Corso di magia per bambini: domenica speciale con il Mago Dimis

È giunto alla sua ventesima edizione ed è ormai un must delle domeniche al LUDUM – Science Center di Catania. Parliamo del corso di magia per bambini del Mago Dimis!
Le iscrizioni per l’appuntamento del 25 febbraio 2018 sono aperte: non dovete far altro che collegarvi alla pagina Facebook del LUDUM e richiedere l’iscrizione. Affrettatevi, i posti sono solo 20 e vanno sempre a ruba!

mago dimis corso di magia bambiniChe cos’è?

Il corso di magia è il regalo ideale per piccoli appassionati di magia e illusionismo: due ore di full immersion durante le quali i piccoli apprendisti saranno guidati dal Mago Dimis alla scoperta dei primi rudimenti. La dissimulazione, la teatralità, i primi giochi di manipolazione.

Ad ogni partecipante verrà fornito un kit base con il quale potranno esercitarsi in aula e che gli servirà per poter replicare i trucchi a casa.
Niente paura se una volta a casa qualcosa andrà smarrito nei meandri delle camerette dei piccoli: alla base del corso c’è l’idea che non servono scatole magiche e grandi strumenti per fare magia. Quello che verrà fornito nel kit si può facilmente recuperare in casa: dopo aver partecipato al corso i vostri piccoli maghi sapranno come fare.

 

A chi è rivolto?

Il corso di magia è adatto a ragazzi di età compresa fra i 6 e i 12 anni. Riceveranno l’attestato di “Mago Principiante” che gli consentirà l’accesso al corso di magia di livello avanzato che è in preparazione e che presenteremo nei prossimi mesi.

Il corso è per appassionati e per piccoli “smanettoni” della magia, ma anche per piccoli curiosi in cerca di nuove sfide.

 

Un formatore d’eccellenza

A fare da tutor durante il corso sarà Dimitri Tosi, in arte Mago Dimis, illusionista professionista che calca le scene ormai da 14 anni.

Dimitri è vicepresidente del Club Magico Catanese e delegato cittadino del CMI, il Club Magico Italiano.
Al termine del corso i bambini e il Mago Dimis intratterranno genitori e accompagnatori con un mini magic show.

Seguici sui social e condividi:
0

2 commenti su “Corso di magia per bambini: domenica speciale con il Mago Dimis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *