È Natale per tutti, i magic show solidali a Catania dal 12 dicembre

Un calendario fitto, per portare la magia del Natale anche a chi è meno fortunato. Si chiama È Natale per tutti il progetto solidale del Mago Dimis per questo Natale 2018: dieci spettacoli tra ospedali, quartieri a rischio, centri giovanili e comunità alloggio.

Si comincerà mercoledì 12 dicembre alle ore 9:00: insieme con padre Salvo Cubito, il Mago Dimis incontrerà 150 alunni dell’Istituto Comprensivo “Angelo Musco” di Librino. I bambini dell’infanzia e della primaria parteciperanno ad una speciale catechesi animata e intervallata dai divertenti giochi di illusionismo di Dimitri Tosi.
Nei giorni seguenti a partecipare saranno i ragazzi della Campanella Sturzo e della Fontanarossa.

Sempre mercoledì, nel pomeriggio, inizierà anche il ciclo di magic show solidali all’interno degli ospedali cittadini: il Mago Dimis porterà, infatti, il suo spettacolo di magia e comicità all’Unità Spinale del Cannizzaro.

Il 19 dicembre il Mago Dimis incontrerà famiglie e bambini del reparto di Pediatria del Garibadi Nesima: in quest’occasione Dimitri Tosi si farà affiancare da Daniele Abate, Direttore e scienziato pazzo del LUDUM – Science Center di Catania. Lo spettacolo dedicato alle famiglie dei nati nel 2018 sarà quindi l’esilarante Scienza Vs Magia.

Giovedì 20 sarà invece il turno dei piccoli pazienti dell’Oncologia Pediatrica del Policlinico “Gaspare Rodolico”: accanto al Mago Dimis in questo caso ci sarà Armando Calabrese, grande amico e stimato illusionista catanese con il quale Dimitri Tosi ha già in altre occasioni condiviso la scena in avvincenti duelli all’ultima illusione.

Il ciclo di eventi È Natale per tutti si chiuderà poi con gli spettacoli del 21 e del 22 dicembre nelle due comunità alloggio finanziate dal Comune di Catania: il Sacro Cuore e il Cirino La Rosa.

Gli spettacoli non saranno aperti al pubblico, ma riservati ai piccoli ospiti e alle loro famiglie, quindi se vorrete partecipare ad un magic show vi conviene tenere d’occhio la pagina nostra facebook: pubblicheremo come sempre tutti gli appuntamenti!

Se invece volete prenotare il magic show per un vostro evento potete chiamarci al 329 8877234!

Seguici sui social e condividi:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *