Successo per il Sicily Magic Fest, in cantiere l’edizione 2020

Una serata conclusiva che lancia già l’appuntamento alla seconda edizione nel novembre 2020. Si conclude così il Sicily Magic Fest il festival dell’illusionismo dedicato al grande pubblico che per nove giorni ha conquistato grandi e piccini con mostre, spettacoli, corsi e laboratori.

Grande apprezzamento di pubblico che ha premiato l’organizzazione di Dimitri Tosi il Mago Dimis e Lucia Murabito: 30 artisti ad alternarsi sul palco e pubblico proveniente da tutta la sicilia e non solo. Molti infatti i turisti che nelle diverse giornate hanno visitato le mostre e partecipato agli spettacoli, conoscendo così il mondo dell’illusionismo siciliano.

Un evento che ha dimostrato di avere tutti i presupposti per diventare il terzo evento magico italiano dopo Master of Magic a Torino e Super Magic a Roma e diventando così il primo del Sud Italia.

Ad aprire il festival era stato Francesco Scimemi, insignito del Sicilian Illusionist Award quale ambasciatore della sicilia magica in italia e nel mondo.

Presente invece alla conclusione del Sicily Magic Fest il presidente nazionale del Club Magico Italiano Gianni Loria.

Nel corso del Gran Galà Conclusivo presentato da Pierangela Cannone anche il ricordo a Gaspare Lombardo, il mago Goldin. Palermitano, fondatore del Club Magico Siciliano, il primo club di illusionisti di sicilia, Goldin è stato Guinness World Record nel 1992 con un numero di escapologia. Ma il grande merito di Goldin è stato quello di essere stato un grande trasmettitore di magia e promotore della prestigiazione avviando alla carriera magica tanti illusionisti adesso famosi in tutta italia.

A lui è stato intitolato il premio Goldin alla carriera, consegnato a Gianni Loria da Antonio Lombardo, figlio del grande Goldin.

Nel pomeriggio anche il contest dei maghi emergenti che vede la vittoria del sedicenne Francesco De Benedictis, appartenente al Club Illusionisti di Catania.

Seguici sui social e condividi:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *