copertina-mago
image-678
image-772

Per ulteriori informazioni:

info@magodimis.it | + 39 3298877234

Dimis è un illusionista professionista specializzato in magia comica e di coinvolgimento.

Prenota il tuo magic show e rendi unico il tuo evento!


facebook
instagram
whatsapp

Dal 6 all'8 agosto torna il Sicily Magic Fest!

23-07-2021 18:58

Mago Dimis

News,

Dal 6 all'8 agosto torna il Sicily Magic Fest!

Ufficiali le date della nuova edizione del Sicily Magic FestL’appuntamento è per il 6, 7 e 8 agosto 2021 presso la splendida corte neogotica dell’Isti

Ufficiali le date della nuova edizione del Sicily Magic Fest

L’appuntamento è per il 6, 7 e 8 agosto 2021 presso la splendida corte neogotica dell’Istituto Ardizzone Gioeni in via Etnea 595 di Catania.

Un’edizione completamente rinnovata, nella proposta e nella location.

Dopo il successo dell’edizione 2019 e il blocco imposto dall’emergenza pandemica torna l’appuntamento con il Sicily Magic Fest, il festival dell’Illusionismo dedicato al grande pubblico più grande del sud Italia.

Tre giorni di magia e stupore con spettacoli, workshop, corsi di magia per bambini e conferenze di approfondimento per giovani e adulti.

 

Coinvolti nell’edizione 2021 ad ingresso gratuito oltre 30 artisti, siciliani e non

“Sarà un’edizione all’insegna dello stare insieme e della condivisione”, afferma Dimitri Tosi, in arte Dimis, ideatore ed organizzatore del Sicily Magic Fest. “L’idea del festival è quella di portare l’illusionismo al grande pubblico: troppo spesso la prestigiazione viene vista come un’arte di nicchia. Vogliamo dimostrare che approcciarsi all’illusionismo è possibile, che i corsi di magia per bambini e adulti sviluppano abilità che vanno dalla motricità fine all’autodeterminazione di sé, che gli spettacoli possono essere adatti ad un pubblico di tutte le età.

sicilymagicfestlocandina-1627055045.png
diegoallegri-1627055079.jpeg

“Avremo grandissimi nomi dell’illusionismo italiano”, prosegue Dimis. “Personaggi e artisti che dimostrano ogni giorno come l’illusionismo possa essere veicolo di tantissimi messaggi”.

Si inizierà venerdì 6 agosto con il raduno per appassionati di cartomagia. Al taglio del nastro Diego Allegri, prestigiatore noto al popolo dei social per i suoi video tutorial su youtube con i quali ha avvicinato alla cartomagia tantissimi giovanissimi. Il suo canale youtube vanta oltre 30.000 iscritti e i suoi video più popolari hanno superato le 200.000 visualizzazioni.

“I ragazzi che lo seguono sui social - prosegue Dimis - potranno finalmente incontrarlo di persona e apprendere dal vivo i suoi segreti. Nel pomeriggio di sabato 7 agosto infatti, Diego presenterà una conferenza di cartomagia della durata di due ore circa durante la quale spiegherà alcuni giochi di illusionismo e presenterà il suo personalissimo modo di fare magia”. Per l’evento che si svolgerà a partire dalle 17.00 saranno disponibili solo 50 posti.

Ma nelle tre giornate si svolgeranno anche i corsi di magia per bambini tenuti dalla Maga Benny, illusionista siracusana e unica donna prestigiatrice professionista siciliana.

“Ogni pomeriggio alle 18.00 ci sarà lo spettacolo pensato per bambini e famiglie, mentre alle 21.00 si svolgeranno gli spettacoli serali che vedranno alternarsi sul palco, nelle 3 sere, oltre 10 artisti specializzati nelle diverse discipline magiche, dalla magia comica, al mentalismo passando per le grandi illusioni”, prosegue Dimis.

gianni-loria1-1627055166.jpeg

Confermata anche la presenza del presidente del Club Magico Italiano (CMI) Gianni Loria. “Il Sicily Magic Fest - spiega Dimis - sarà la conclusione del suo tour annuale di visita alle delegazioni locali del CMI e sarà anche l’occasione per incontrare i prestigiatori e amatori siciliani nel corso di una giornata interamente dedicata che si svolgerà domenica 8 agosto”. 

Il Sicily Magic Fest si svolgerà secondo le vigenti normative in tema Covid: “L’ingresso sarà subordinato all’esibizione del green pass o del tampone fatto nelle 48 ore precedenti, negli eventi al chiuso come workshop e corsi e nei momenti di maggior afflusso sarà chiesto ai partecipanti di tenere la mascherina, ma non vogliamo rinunciare a fare spettacolo e incontrarci”, spiega Dimis. “L’arte è tale perché la si condivide e crea relazioni. E l’illusionismo è un arte scenica che incrocia tantissime discipline, vogliamo che il pubblico sia più cosciente e consapevole di quello che vede sul palco”, conclude Dimitri Tosi.

 

Catania città magica aspetta tutti gli appassionati e i curiosi dal 6 all’8 di agosto dalle 16.30 alle 23.30 presso l’Istituto Ardizzone Gioeni di Catania. Il programma integrale del Sicily Magic Festa - che sarà comunque presentato nel dettaglio nei prossimi giorni - è già visionabile integralmente sul sito ufficiale del festival.