image-678
image-772

Per ulteriori informazioni:

info@magodimis.it | + 39 3298877234

Dimis è un illusionista professionista specializzato in magia comica e di coinvolgimento.

Prenota il tuo magic show e rendi unico il tuo evento!


facebook
instagram
whatsapp

Don Bosco: l'incredibile storia del Santo prestigiatore!

16-08-2020 10:00

Magic staff

Curiosità, prestigiatore, magia, don bosco, chiesa, mago sales,

Don Bosco: l'incredibile storia del Santo prestigiatore!

Oggi è il compleanno di Don Bosco. Sapevate che era un abile prestigiatore? No? Ecco la sua storia!

s81956e7ca0-1597562387.jpg

Oggi è il compleanno di una delle figure più amate dai credenti di tutto il mondo: San Giovanni Bosco. Il buon vecchio Don Bosco compie 205 anni, mica bruscoletti!


Conosciamo tutti il grande impegno di questo santo con i giovani, riconosciuto anche e soprattutto tramite i numerosissimi oratori che portano il suo nome. Ma c’è qualcosa di lui che forse non tutti sanno: Don Bosco era anche un grandissimo amante della magia ed un abile prestigiatore! Da ragazzino, infatti, rimase affascinato dai numerosi saltimbanchi che affollavano le piazze e stupivano le folle con i loro giochi di prestigio e, così, decise di far sua quest’arte. 

 

Don Bosco non era un semplice prestigiatore, però: era un prestigiatore da chiesa. Aveva compreso la straordinaria capacità comunicativa della magia e a la utilizzava per riunire a sé moltissime persone, regalando loro uno spettacolo di magia e un momento di preghiera. Insomma: ecco come unire l’utile al dilettevole.

 

Oggi Don Bosco è ricordato, tra le tantissime cose, anche per essere il patrono dei prestigiatori e la sua importanza in ambito magico è testimoniata da una statua a lui dedicata e conservata a Torino, nel museo della magia del Mago Sales.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder